Matera Città sotterranea
Matera Città sotterranea
Il museo a cielo aperto della Città sotterranea di Matera è una testimonianza della vita degli antichi abitanti della città di Matera e della regione circostante.
Situato nella Basilicata, il museo comprende grotte, chiese rupestri, tombe e cisterne che risalgono dall’epoca preistorica.
I visitatori possono ammirare le grotte e le chiese rupestri, restaurate per restituire loro l’antico splendore, e partecipare a laboratori didattici, percorsi tematici ed eventi culturali.
Gli allestimenti delle grotte offrono ai visitatori l’esperienza di vivere in un ambiente sotterraneo.
Le chiese rupestri, decorate con affreschi e sculture che risalgono a diverse epoche, rappresentano una testimonianza della cultura religiosa degli antichi abitanti di Matera.
Inoltre le tombe scavate nella roccia sono un’altra attrazione del museo. Infatti, presentano decorazioni che rappresentano la vita quotidiana e le credenze religiose degli abitanti di Matera.
Il museo offre anche laboratori didattici, percorsi tematici ed eventi culturali, come concerti e spettacoli teatrali, che permettono ai visitatori di approfondire la conoscenza della storia di Matera e della sua cultura.
In generale, il museo a cielo aperto di Città sotterranea di Matera offre molte attrazioni interessanti, ed è un’occasione unica per scoprire la storia antica della città e della regione circostante.
<h3>Da non perdere alla Città sotterranea di Matera</h3>
La Città sotterranea di Matera offre un’esperienza unica.
Qui puoi scoprire gli antichi riti di sepoltura, l’architettura rupestre e la vita quotidiana dei Sassi.
Visita la Chiesa rupestre di Santa Lucia alle Malve, la Casa Grotta del Casalnuovo e la Cisterna di Palombaro Lungo.
Passeggia nel Sasso Caveoso e nel Sasso Barisano e ammira la bellezza dei loro vicoli e delle piazze.
Infine, non perdere il suggestivo spettacolo delle luci nella Gravina di Matera.
<h3>Curiosita della Città sotterranea di Matera</h3>
Una curiosità del museo è rappresentata dalla presenza di numerosi graffiti antichi sulle pareti delle grotte, che rappresentano una testimonianza della vita quotidiana e delle credenze religiose degli abitanti di Matera.
<h3>P.S.</h3>
<a href=”https://www.chi-cerca-trova.com/” target=”_blank” rel=”noopener”>Www.chi-cerca-trova.com</a> è di recente pubblicazione, per cui ancora sconosciuto a gran parte degli utenti. Il nostro scopo è quello di dare un quadro completo dell’articolo. Come tale, importantissime sono le impressioni vissute. Tali si esprimono con le recensioni. <strong>Chicercatrova</strong> al momento non è in grado di offrirvi questo importantissimo servizio. In alternativa vi suggeriamo di consultare: <a href=”https://www.google.com/maps/place/Ipogeo+MateraSum/@40.6675266,16.6061486,17z/data=!4m8!3m7!1s0x13477edfce9ecfc5:0xf21baa2170e2e56f!8m2!3d40.667494!4d16.6067494!9m1!1b1!16s%2Fg%2F11c3248xl9″ target=”_blank” rel=”noopener”>Tutte le recensioni di Google</a>
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.
Articoli Correlati
Matera
Basilicata
75100
Italia